Regolamento

Registrazione

La registrazione è gratuita e può essere effettuata soltanto da persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni.

L'Utente registrandosi dichiarerà di aver letto e accettato il Regolamento e i Termini e Condizioni.

Per la registrazione sarà necessario compilare un apposito modulo dove tutte le informazioni fornite, dovranno essere veritiere, complete e corrette. L'Utente dovrà fornire un proprio Username, una password segreta e un indirizzo e-mail.

Red Bid si riserva il diritto di modificare lo Username degli Utente Registrati che hanno scelto un nome offensivo o ingannevole per scopi dannosi o scorretti, si riserva inoltre il diritto di sospendere talie account degli Utenti Registrati.

È permesso avere un solo account per persona; se si tenta di aprire più di un account, quelli in eccesso e anche il principale, potranno essere bloccati o chiusi.

Red Bid non è responsabile per qualsiasi abuso o uso improprio dell'account da parte di terzi a causa della divulgazione, sia intenzionale che accidentale, dei dati di accesso.

Completata la Registrazione Red Bid invierà la conferma dell'iscrizione al Servizio fornito nel modulo di registrazione all'indirizzo e-mail dove saranno riepilogati anche i Bid Omaggio previsti con L'iscrizione al sito.

Un Utente Registrato non deve essere:

  • una persona in qualche modo associata all'Azienda (dipendente, direttore, ..)
  • un Utente Registrato con un account sospeso che si è nuovamente registrato
  • residente al di fuori dal paese in cui ha effettuato la registrazione.

Se un Utente Registrato fa parte di una delle precedenti categorie al momento della registrazione, i presenti Termini e Condizioni saranno nulli.

Come funziona RED BID

Red Bid è un sito d'aste on line con il quale è possibile aggiudicarsi diverse tipologie di prodotti ad un prezzo iniziale di 0.00 € attraverso aste pubbliche, visibili a tutti, ma per potervi partecipare è necessaria la registrazione al Sito.

BID

I BID sono quei crediti di puntata acquistabili, nell'apposita sezione, in pacchetti di differenti dimensioni e costo, necessari per poter effettuare l'iscrizione alle aste ed effettuare i rilanci nel corso di una Asta.

I BID tuttavia, non rappresentano moneta e non sono convertibili in denaro.

I BID verranno caricati o detratti sul "Conto BID" e potranno essere giocati in tutte le aste a cui l'Utente si iscrive.

I BID acquistati e utilizzati in un'ASTA potranno essere rimborsati per l'acquisto del prodotto attraverso l'opzione SCONTALO ORA.

Autopuntata

Esistono due opzioni per un Utente Registrato per puntare su un' Asta presente sul Sito Web. La prima è di effettuare una puntata manualmente. La seconda è di impostare l'Autopuntata.

L' Autopuntata può essere utilizzata come alternativa alle puntate manuali consentendo all'Utente Registrato di non dover trascorrere lunghi periodi davanti al Sito o comunque di allontanarsi dalla postazione, visto che l'Autopuntata effettuerà puntate come se l'utente fosse effettivamente sul Sito Web. Per mettere in funzione questo strumento basterà semplicemente cliccare sul pulsante presente sulla videata dell'asta. L'autopuntata si disattiverà manualmente o in automatico se un Utente Registrato esaurisce i crediti a disposizione.

Impostando l'Autopuntata gli Utenti giocheranno uno alla volta negli ultimi 10 secondi, in ordine di puntata, ovvero punta per primo chi, tra tutte le autopuntate, non ha puntato da più tempo. A parità, per esempio nel caso in cui 2 o più Autopuntate non abbiano mai puntato, l'ordine sarà casuale.

L'Autopuntata potrà essere anche interrotta dalle puntate Speciali (vedi punto Puntate Speciali).

Ecae Ltd non si riterrà responsabile per eventuali perdite dirette o indirette e comunque derivanti dall'uso in maniera scorretta del servizio di Autopuntata.

Inoltre Ecae declina sin d'ora ogni tipo di responsabilità per il malfunzionamento dovuto a problemi tecnici, amministrativi o a causa di attacchi hacker che possano causare la perdita dell'asta o ritardi di notifica dell'uso dell'Autopuntata.

Iscrizione asta

L'Utente Registrato per partecipare alle Aste di Red Bid dovrà, se richiesto, pagare una quota di iscrizione indicata in Euro o in BID. Gli Utenti che intendondo iscriversi pagando la quota in BID potranno acquistare al massimo una singola quota per asta. Nel caso l'Utente intenda acquistare ulteriori quote potrà farlo esclusivamente pagando la quota d'iscrizione in Euro. Red Bid, con il pagamento di tale quota, se previsto, assegnerà all'Utente dei BID OMAGGIO UTILIZZABILI SOLO IN QUELL'ASTA, che saranno uguali per tutti i partecipanti: SE NON UTILIZZATI IN QUELL'ASTA SARANNO ALLA FINE DELLA STESSA DETRATTI DAL CONTO BID.

Ogni utente all'iscrizione riceve dei BID Omaggio questo numero può variare a seconda delle diverse promozioni in corso, tali BID ti permettono di giocare ad un'asta al giorno, per sbloccare le  altre aste e necessario fare una ricarica BID.

Gli Utenti potranno iscriversi anche ad asta già iniziata.

Red Bid determina per ogni singola asta data e ora d'inizio nella fascia oraria 10.00 – 24.00. Nel caso l'Asta non termini entro le ore 24.00 tale asta sarà congelata e riprenderà il giorno seguente alle ore 12:00.

L'iscrizione all'asta verrà rimborsata nel caso di annullamento dell'asta per mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.

Opzione Scontalo Ora

L'opzione "Scontalo Ora" permette all'utente di acquistare il prodotto messo all'asta e di recuperare tutti i BID acquistati e giocati in quell'asta.

Quando un utente decide di acquistare il prodotto utilizzando l'opzione "Scontalo ora", non può più partecipare a quest' asta. Nel caso fosse stata impostata l'Autopuntata per l'asta, questa verrà interrotta. L'asta proseguirà ininterrottamente e senza modifiche per tutti gli altri utenti.

Tutti gli acquisti compiuti in virtù dell' opzione "Scontalo Ora" devono essere effettuati entro 7 giorni dalla conclusione dell'asta. Se il pagamento non perviene entro questo termine, il diritto di acquistare e ricevere il prodotto viene annullato.

Puntate Speciali

Le Puntate Speciali sono una tipologia di Puntate, acquistabili nell'apposita sezione, che potranno essere utilizzate in alcune Aste, a discrezione di Red Bid, per aumentare la possibilità di vincita.

Ogni Utente potrà acquistare e utilizzare le Puntate Speciali una volta in ogni singola asta, fatto eccezione della PUNTATA SCUDO. Nel caso l' asta vada in pausa notturna, alla sua riapertura il giorno seguente l'Utente potrà acquistare e utilizzare nuovamente tutte le puntate speciali.

  • PUNTATA AZZARDO
    permette di togliere agli altri utenti che stanno partecipando all'asta un numero determinato di BID. In che modo:
    L'Utente che acquisterà e utilizzerà questa puntata speciale, andrà a colpire tutti i giocatori avversari con un saldo CONTO BID pari o inferiore ai 50 BID, i quali si ritroveranno con un saldo CONTO BID pari a 5 BID e saranno riconoscibili perché il loro username nella lista iscritti cambierà colore.
    Es. colore ORO l'utente che ha usato la puntata azzardo e color VIOLA gli utenti colpiti.
  • PUNTATA STOP
    permette all'Utente che l' acquista e la utilizza di togliere l'autopuntata a tutti i giocatori che l'hanno impostata.
  • PUNTATA SPEED STOP
    permette all'Utente di far decrescere il timer più velocemente e togliere l ‘autopuntata a tutti i giocatori che l'hanno impostata.
  • PUNTATA SCUDO
    questa è l'unica Puntata Speciale che può essere riacquistata e concede l'immunità solo ed esclusivamente dalle Puntate Speciali: Stop e Speed Stop.
  • PUNTATA RIBASSO
    abbassa il prezzo del prodotto di 5€.

Vincita dell'asta

Quando un'asta é vinta, una e-mail di notifica automaticamente verrà inviata al Vincitore.

Il vincitore al termine dell'asta per ricevere il prodotto vinto dovrà pagare l'importo raggiunto, le eventuali spese di spedizione, più il costo minimo di gestione di euro 2.80 .

Il Vincitore sarà determinato da Red Bid, che verificherà sempre chi fra gli utenti ha effettuato l'ultima puntata.

Il Vincitore ha 30 giorni di tempo per pagare il prezzo del prodotto, seguendo le istruzioni fornite dal Sito.

Dopo aver confermato la vincita ed effettuato il pagamento, Red Bid spedirà il prodotto all'indirizzo fornito dal Vincitore. Nel caso una vincita non venga confermata e pagata entro 30 giorni, l'oggetto sarà rimesso in asta e le puntate spese dal Vincitore non saranno comunque rimborsate.

Consegna

I prodotti verranno consegnati all'indirizzo comunicato dal Vincitore.

Tutte le tempistiche di consegna sono indicative e non vincolanti, Red Bid si impegna comunque a consegnare il prodotto entro un massimo di 30 giorni, dall'aggiudicazione dell'asta.

Red Bid non sarà responsabile in caso di danneggiamenti arrecati all'oggetto durante la spedizione.

Resi e rimborsi

L'Utente potrà restituire un prodotto entro 14 giorni dalla data di consegna nel caso non fosse soddisfatto o interessato all'oggetto, Red Bid una volta verificate le condizioni del prodotto restituito, rimborserà solo il prezzo del bene pagato.

Red Bid può effettuare la sostituzione (sempre entro il termine di 14 giorni) di un prodotto qualora presenti difetti di conformità, se l'Utente desidera cambiare colore o altre caratteristiche estetiche del prodotto che non pregiudichino il corretto funzionamento, Red Bid non sarà tenuta al rimborso. Il prodotto infatti viene descritto dettagliatamente sia sotto l'aspetto tecnico che caratteristico in ogni singola asta.

Le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico dell'Utente.

Garanzia prodotti vinti

Tutti i prodotti sono nuovi, privi di alcun difetto fisico legale e consegnati da Red Bid con la garanzia del fabbricante.

Eventuali malfunzionamenti o guasti derivanti da un uso scorretto e non previsto dalle schede tecniche del prodotto rimangono fuori dalla Garanzia Legale.

Gioco responsabile

Red Bid sa quanto sia coinvolgente ed intrigante il gioco d'asta.

La brama e la smania di aggiudicarsi un prodotto a prezzo scontato può indurre ad un abuso di tale gioco.
È ovvio che, se non ci fosse l'azzardo, il divertimento non sarebbe tale, ma il rischio implica alla perdita di denaro. Si deve essere consapevoli che partecipando ad un'asta si può perdere denaro e fa parte del gioco.
Il gioco può creare dipendenza, che può mettere a repentaglio situazioni finanziarie e familiari degli utenti.

Non è nell'interesse di Red Bid che un giocatore venga a trovarsi in tali difficoltà, per questo vi invitiamo a prefissarvi dei limiti di spesa a vostra discrezione, secondo le possibilità di ognuno di voi.

Con ciò vi invitiamo a giocare responsabilmente.