Come funzionano le aste?

Si. Un Utente si può iscrivere ad un Asta Elite acquistando più quote d’iscrizione per aumentare le probabilità di vittoria.
Nel caso l'asta a cui ti sei iscritto venga annullata Red Bid ti restituirà la quota d'iscrizione pagata.
Nel caso l'asta non raggiunga il numero dei partecipanti minimo richiesto entro la data e ora prefissata di partenza, l'asta verrà rinviata per un tempo massimo di 48/72 ore. Se il numero dei partecipanti non verrà nuovamente raggiunto, l'asta verrà annullata.
L’Asta Elite è un’asta su prenotazione dove l’utente registrato si può aggiudicare un oggetto, mentre l’Asta Smart è sempre un’asta su prenotazione dove un Utente Registrato si può aggiudicare Pacchetti Bid o Quote d’Iscrizione per le Aste Elite.
Il prezzo del prodotto in un asta Elite, aumenterà di 0,01 € fino a raggiungere il massimo del 15% del suo valore di mercato per garantire un prezzo vantaggioso ai propri utenti.
Il vincitore verrà indirizzato ad una pagina che dovrà compilare con i propri dati; sempre in questa pagina sarà indicato l'importo da pagare che comprenderà il costo di gestione più il prezzo del prodotto raggiunto all'asta. Riceverà comunque una mail contenente tutte le istruzioni per completare la procedura.
L’opzione "Scontalo Ora" permette all’utente di acquistare il prodotto messo all’asta e di recuperare tutti i BID acquistati e giocati in quell'asta.

Come funzionano le puntate?

Il timer riparte per lasciare il tempo agli altri utenti iscritti all'asta di effettuare le loro puntate, se ciò non accade e il timer raggiunge lo zero, l'ultima puntata risulterà vincente.
Le Puntate Speciali sono una tipologia di Puntate, acquistabili nell'apposita sezione, che potranno essere utilizzate in alcune Aste, a discrezione di Red Bid, per aumentare la possibilità di vincita. Per maggiori informazioni visita la sezione Puntate Speciali nel Regolamento.
L'Utente per poter Puntare prima deve iscriversi ad un'asta Elite/Smart. Ci sono due modi per puntare: manualmente o utilizzando l'Autopuntata.
L'Autopuntata può essere utilizzata come alternativa alle puntate manuali consentendo all'Utente Registrato di non dover trascorrere lunghi periodi davanti al Sito o comunque di allontanarsi dalla postazione, visto che l'Autopuntata effettuerà puntate come se l'utente fosse effettivamente sul Sito Web. Per mettere in funzione questo strumento basterà semplicemente cliccare sul pulsante presente sulla videata dell'asta. L'autopuntata si disattiverà in automatico se un Utente Registrato esaurisce i crediti a disposizione.
Si. L’Autopuntata può essere interrotta dall’Utente che la utilizza o da altri utenti mediante l’utilizzo delle Puntate Speciali.

Come funzionano le puntate speciali?

Le Puntate Speciali sono una tipologia di Puntate, acquistabili nell’apposita sezione, che potranno essere utilizzate in alcune Aste, a discrezione di Red Bid, per aumentare la possibilità di vincita.

Ogni Utente potrà acquistare e utilizzare le Puntate Speciali una volta in ogni singola asta, fatto eccezione della PUNTATA SCUDO. Nel caso l’ asta vada in pausa notturna, alla sua riapertura il giorno seguente l’Utente potrà acquistare e utilizzare nuovamente tutte le puntate speciali.

  • PUNTATA AZZARDO
    permette di togliere agli altri utenti che stanno partecipando all’asta un numero determinato di BID. In che modo:
    L’Utente che acquisterà e utilizzerà questa puntata speciale, andrà a colpire tutti i giocatori avversari con un saldo CONTOBID pari o inferiore ai 50 Bid, i quali si ritroveranno con un saldo CONTOBID pari a 5 BID e saranno riconoscibili perché il loro username nella lista iscritti cambierà colore.
    Es. colore ORO l’utente che ha usato la puntata azzardo e color VIOLA gli utenti colpiti.

  • PUNTATA STOP
    permette all’Utente che l’ acquista e la utilizza di togliere l’autopuntata a tutti i giocatori che l’hanno impostata.

  • PUNTATA SPEED STOP
    permette all’Utente di far decrescere il timer più velocemente e togliere l ‘autopuntata a tutti i giocatori che l’hanno impostata.

  • PUNTATA NINJA
    utilizzando questa Puntata, gli altri giocatori non vedranno che hai inserito l’Autopuntata. Da utilizzare solo quanto si è precedentemente impostato l’Autopuntata.

  • PUNTATA 007
    permette all’Utente che l’acquista e la utilizza di visualizzare la classifica degli avversari in base al saldo del CONTOBID.

  • PUNTATA GHOST
    permette all’Utente che l’acquista e la utilizza di far credere agli altri giocatori che, per un determinato tempo, non sta partecipando all’asta in quanto il suo Username, diventerà di colore rosso come previsto per gli Utenti che terminano l’asta.

  • PUNTATA SCUDO
    questa è l’unica Puntata Speciale che può essere riacquistata e concede l’immunità solo ed esclusivamente dalle Puntate Speciali: Stop e Speed Stop.

Esempio asta

Qui sotto trovi una spiegazione dettagliata dei vari elementi presenti in un'asta in corso.

asta elite

Hai letto tutti i passaggi? Sei pronto?

Inizia a giocare!
preload preload