Come funziona Red Bid?

Red Bid è un sito d'aste on line con il quale è possibile aggiudicarsi diverse tipologie di prodotti ad un prezzo iniziale di 0.00 € attraverso aste pubbliche, visibili a tutti, ma per potervi partecipare è necessaria la registrazione al Sito.

Red Bid si differenzia dagli altri siti d'aste in quanto le aste sono a numero chiuso e prevedono un numero di partecipanti minimo e massimo, pertanto è necessario che venga raggiunto almeno il numero minimo di iscrizioni affinché l'asta possa iniziare.

Il numero dei partecipanti predefinito e conosciuto da tutti gli iscritti aumenta le probabilità di vincita di ogni giocatore.

FAQ - Domande Frequenti

È necessario iscriversi all'Asta per poter garantire un numero definito e certo di partecipanti.
Red Bid per scelta e per tutelare al meglio i suoi iscritti ha deciso di non adottare queste tipologie di aste già presenti in numerosi siti e di dubbia trasparenza.

Partecipare alle Aste di Red Bid è semplice:

  1. Registrati:
    per partecipare alle nostre aste devi registrarti. La registrazione è completamente gratuita, veloce e sicura.
    Ogni utente all'iscrizione riceve dei BID in omaggio (questo numero può variare a seconda delle diverse promozioni in corso) che permettono l'iscrizione ad un'asta al giorno.
    Per poter giocare a più maste è necessario fare una ricarica BID e avere più di 10 BID nel proprio conto.
  2. Scegli l'Asta:
    scegli il prodotto tra quelli disponibili e quindi "Iscriviti" all'Asta che ti interessa.
  3. Acquista BID:
    per poter giocare più a lungo e quindi avere più probabilità di vincita acquista dei BID cliccando su RICARICA BID.
  4. Punta:
    ogni volta che qualcuno punta il prezzo del prodotto aumenterà di 0,00 € e ripartirà il conto alla rovescia.
    Se sei l'ultimo a puntare, quando il tempo scade, Vinci l'asta.
Red Bid determina per ogni singola asta data e ora d'inizio nella fascia oraria 10.00 - 24.00 Nel caso l'Asta non termini entro le ore 24.00 tale asta sarà congelata e riprenderà il giorno seguente alle ore 12:00.
Red Bid ha deciso di adottare nelle proprie aste questo sistema di chat per dare la possibilità agli iscritti di comunicare tra loro durante lo svolgimento di un'asta, comprovando l'identità certa di tutti i partecipanti (no Robot)
Potrai monitorare le tue aste vinte nell'apposita sezione del tuo account.
Tutte le tempistiche di spedizione non dipendono da Red Bid, sono indicative e non vincolanti, Red Bid si impegna comunque a consegnare il prodotto entro un massimo di 30 giorni.
in ogni singola asta è specificato se le spese di spedizioni sono gratuite o meno.
Si, gni asta ha una costo di gestione pari a euro 2.80.
Si, il prodotto potrà essere restituito entro 14 giorni dalla ricezione. Per maggiori dettagli visita la sezione Resi e Rimborsi del Regolamento.
Il timer riparte per lasciare il tempo agli altri utenti iscritti all'asta di effettuare le loro puntate, se ciò non accade e il timer raggiunge lo zero, l'ultima puntata risulterà vincente.
Le Puntate Speciali sono una tipologia di Puntate, acquistabili nell'apposita sezione, che potranno essere utilizzate in alcune Aste, a discrezione di Red Bid, per aumentare la possibilità di vincita. Per maggiori informazioni visita la sezione Puntate Speciali nel Regolamento.
L'Utente per poter Puntare prima deve iscriversi ad un'asta Elite/Smart. Ci sono due modi per puntare: manualmente o utilizzando l'AutoBid.
L'AutoBid può essere utilizzata come alternativa alle puntate manuali consentendo all'Utente Registrato di non dover trascorrere lunghi periodi davanti al Sito o comunque di allontanarsi dalla postazione, visto che l'AutoBid effettuerà puntate come se l'utente fosse effettivamente sul Sito Web. Per mettere in funzione questo strumento basterà semplicemente cliccare sul pulsante presente sulla videata dell'asta. L'autopuntata si disattiverà in automatico se un Utente Registrato esaurisce i crediti a disposizione.
Si. L'AutoBid può essere interrotta dall'Utente che la utilizza o da altri utenti mediante l'utilizzo delle Puntate Speciali.

Il vincitore verrà indirizzato ad una pagina che dovrà compilare con i propri dati; sempre in questa pagina sarà indicato l'importo da pagare che comprenderà il costo di gestione più il prezzo del prodotto raggiunto all'asta. Riceverà comunque una mail contenente tutte le istruzioni per completare la procedura.

Per riscattare un'asta vinta e ricevere il prodotto l'utente ha 30 giorni di tempo, dal termine della stessa,se la procedure di riscatto o pagamento non avviene entro i 30 giorni l'asta verrà archiviata e il prodotto tornerà in pieno possesso di Red Bid .

L'opzione "Scontalo Ora" permette all'utente di acquistare il prodotto messo all'asta e di recuperare tutti i BID acquistati e giocati in quell'asta.
Se il tuo saldo Bid va a zero verrai automaticamente escluso dall'asta, senza poter rientrare, anche nel caso effettui una successiva ricarica.
se dimentichi o perdi la password basta semplicemente cliccare nell'apposita area nella finestra di accesso, alla voce "Hai dimenticato la password?".
Si, potrai cancellarti dalla newsletter cliccando l'apposito link in fondo ad ogni email che riceverai.
Si, sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti e richiedere la cancellazione dell'account.

Hai letto tutti i passaggi? Sei pronto?

Inizia a giocare!